Foto per Book

Foto per Book, Book fotografici Milano.



Uno degli interrogativi più classici che naturalmente si pongono tutte le aspiranti modelle, attrici, hostess, promoter e ragazze immagine (nonché modelli, attori e ragazzi immagine…) è il seguente:
come devono essere le foto per Book?
In altre parole, che stile devono avere? Come si deve apparire in un Book fotografico per essere apprezzati dalle agenzie di moda, cinema, spettacolo e fare subito una buona impressione?

Da operatori del settore, il nostro consiglio è il seguente: le foto per un Book fotografico devono essere innanzitutto professionali, scattate cioè da un fotografo professionista meglio se del settore della moda e del Fashion. Se si intende lavorare seriamente con la propria immagine non ci si può presentare con delle immagini non serie (non professionali, amatoriali, scattate da qualche amico…).

Le foto per Book devono risultare inoltre varie: un ottimo Book fotografico non si realizza in un unica sessione fotografica ma è la raccolta nel tempo di foto, delle più belle e riuscite foto, scattate in diverse situazioni (studio, location, esterni, ecc…), con diverse espressioni e mood (elegante, sportivo, sexy, ecc…) e preferibilmente da diversi fotografi (ogni bravo fotografo ha il proprio stile e riesce a mettere in evidenza e valorizzare aspetti diversi del soggetto).

Meglio quindi poche foto ma professionali, diverse tra loro e ben post-prodotte e foto-ritoccate rispetto a molte foto tutte uguali e prive di elaborazione digitale.

Nessuna fretta insomma: il Book fotografico non ha un’inizio e una fine ma è un percorso, quello della propria immagine, che si sviluppa, cambia nel tempo e migliora con l’esperienza (servizio fotografico dopo servizio fotografico)!


 
 

Lascia un commento

Foto per Book Foto per Book Foto per Book
loading..