Book fotografico costo. Quanto costa un Book fotografico?

Quanto costa un book fotografico? Qual’è il giusto prezzo di un Book fotografico professionale ben fatto? Listino prezzi Book fotografici.
Domande da un milione di dollari (o di Euro) …
Occorre subito dire che non c’è e non può esserci un prezzo unico, un Book fotografico costo standard.

I Book fotografici non sono un prodotto fatto e finito, ma un servizio (servizi fotografici appunto) e come tale i costi variano a seconda di diversi fattori. Ad esempio il tempo necessario alla realizzazione del Book fotografico (due ore? Tre ore? Mezza giornata?), il numero di professionisti coinvolti (un solo fotografo? Fotografo più Hair & Make-up Artist, ossia trucco e parrucco professionale?), se il Book fotografico è realizzato solamente in Studio o include anche alcuni statti in esterno (Book fotografico in esterno), ecc…

Altri fattori molto importanti sono:

  • l’esperienza e l’affidabilità del fotografo
  • Il fotografo lavora nella moda? Molti fotografi realizzano foto dallo stile vecchio assolutamente non efficaci per proporsi e lavorare con successo nel mondo dell’immagine e del Fashion. Lasciate perdere…
  • La qualità dello studio fotografico e dell’attrezzatura fotografica utilizzata
  • La presenza o meno di post-produzione e fotoritocco professionale dopo la sessione fotografica vera e propria

In conclusione quindi il consiglio che vi diamo è: chiedete, chiedete e chiedete. Cercate di capire bene cosa c’è dietro la parola Book fotografico, cosa vi stanno offrendo in concreto. E poi: guardate, guardate e guardate. Più di tanti giri di parole, le immagini parlano da sole: se le immagini che un fotografo propone nel suo portfolio non vi coinvolgono e convincono, lasciate perdere, non fatevi attrarre solo dal costo book fotografico.

Contattaci   subito senza impegno per scoprire il nostro listino prezzi Book fotografici!

Open chat
Ciao, posso aiutarti?
Powered by